Soccer Talent

Bayern e Toni, aria di divorzio: il Milan all'attacco

« Older   Newer »
  Share  
°°Milan°°Nel°°Cuore°°
view post Posted on 19/6/2009, 12:48




Il Bayer Monaco fa il botto sul mercato degli attaccanti, ma rischia di provocare un terremoto: i bavaresi hanno ufficialmente concluso la trattativa per l'acquisto del 23enne Mario Gomez, stella dello Stoccarda. "Sono felicissimo. Il Bayern è qualcosa di straordinario, il prossimo anno voglio vincere la Bundesliga, non vedo l'ora di giocare in Champions League", aveva dichiarato prontamente il giocatore, così rapido in zona gol da aver persino anticipato (di qualche ora) il comunicato.

L'affare vale 25 milioni di euro e apre un interrogativo molto forte su Luca Toni. Infatti con il neo-acquisto che arriva con un fardello importante a livello di investimento societario su di lui, Miroslav Klose (nell'anno dei Mondiali farà carte false per guadagnarsi un posto in prima fila) e Ivica Olic (il 29enne croato è stato preso dal'Amburgo), la concorrenza per l'attaccante di Pavullo si fa un po' pericolosa (aggiungiamo anche la stellina Thomas Müller, 20 anni, un gol in Champions nel 7-1 allo Sporting e si parla benissimo di lui).

E se i compagni di reparto sono tutti lanciatissimi per giocarsi una stagione importante che culmini con l'appuntamento sudafricano, non vorrà certo essere lui a perdere terrano agli occhi di Marcello Lippi. Per questo quell'addio alla Bundesliga che Toni pensava di dare nel 2011 o 2012 potrebbe clamorosamente essere anticipato alla prossima estate.

Karl Heinz Rumenigge getta acqua sul fuoco: "Non ci metteremo a dire che Luca Toni se ne deve andare. Vogliamo costruire la più alta qualità e non distruggere ". Però le parti, mai come in questo momento potrebbero ascoltare offerte provenienti dall'Italia. Un club vicino a Toni? Attenti al Milan in prima linea, che già due anni fa trattò il suo acquisto salvo tirarsi indietro all'ultimissimo momento per dare ancora fiducia ad Alberto Gilardino (che proprio domenica prossima potrebbe togliere l'accesso diretto alla Champions alla sua ex squadra nello scontro diretto). Quella volta ad avvantaggiarsene fu il Bayern.

Ora però tutto è cambiato e l'ex attaccante della Fiorentina, oltre a riscuotere la stima di Braida e Galliani, risulta una valida alternativa a quell'Adebayor sul quale c'è grandissima concorrenza internazionale e che in queste ore dichiara: "Ho ricevuto offerte importanti e questo testimonia che sto migliorando, ma Wenger crede in me e conosce bene le mie qualità, resterò con lui finché mi vorrà. Ho un contratto e intendo restare in Inghilterra per vincere qualcosa di importante, poi tra qualche anno mi piacerebbe provare un'esperienza in un altro campionato. Non riesco a immaginarmi all'Arsenal senza di me e il mio allenatore".
 
Top
0 replies since 19/6/2009, 12:48   46 views
  Share